Circolare n. 1672 del 11/05/2017 |
EX SS-COL: MOBILITA’ ED ALTRO
Preliminarmente alla riunione è stato discusso lo stato dell’arte della ex Soprintendenza Speciale, alla luce delle discordanze tra le informazioni sulle assegnazioni sancite in occasione dell’accordo locale dello scorso settembre e i dati comunicati dai nuovi Istituti autonomi all’Amministrazione. I risultati più evidenti – che coincidono con i desiderata espressi dai lavoratori che hanno partecipato all’assemblea odierna indetta dalla UIL – sono l’aggiornamento degli elenchi del personale e una proroga alla chiusura della procedura telematica. Contestualmente, abbiamo richiesto l’istituzione di un tavolo per l’individuazione degli uffici, cui deve presenziare il Segretario generale e i Direttori degli Istituti scaturiti dalla ex SS-COL.
Con l’occasione, visto che è stato affrontato il tema delle prerogative dirigenziali rispetto alle riunioni con il personale, abbiamo chiesto che la dott. Giuseppone emani una circolare ben chiara contenente cosa è consentito e cosa no, così da garantire parità di trattamento tra dirigenti della medesima Amministrazione.
PIANO DI VALORIZZAZIONE 2017
Dopo aver recepito le indicazioni delle O. S. per la migliore riuscita dei progetti, è stata siglata la versione definitiva del Piano di Valorizzazione, nella forma che alleghiamo alla presente circolare.
FUA 2017
È cominciato l’esame sulla consistenza e sull’utilizzo del FUA 2017. È stato proposto di impiegare le economie dal FUA 2016, ammontanti a 16 milioni di euro scarsi, parte dei quali per finanziare uno dei due progetti nazionali di “produttività ed efficienza” ed “apertura prolungata” e altra parte (7 milioni di euro) per finanziare gli sviluppi economici del 2017 destinati a quanti non sono rientrati negli SE2010 e negli SE2016. Nulla vieta, ovviamente, sempre che il tavolo si esprima positivamente al riguardo, che si reperiscano ulteriori risorse a seguito della variazione di bilancio determinata dalla Legge di Stabilità e venga ulteriormente ampliata la platea. Come UIL abbiamo anche ribadito alla parte politica la necessità che il Ministro – come più volte ribadito in sedi pubbliche – si adoperi per reperire risorse economiche ulteriori da destinare al FUA.
PROGRESSIONI ECONOMICHE: ISTANZE DI REVISIONE
L’Amministrazione ha comunicato che la Commissione Unica ha preso in esame ciascuna istanza di revisione dei punteggi; a risultato di tale operazione di verifica è stata emanata la circolare con allegati i verbali delle riunioni della medesima Commissione. L’Amministrazione sta provvedendo per consentire ad eventuali istanti l’accesso agli atti riguardanti altri colleghi partecipanti alle Progressioni Economiche per lo stesso profilo e per la stessa fascia economica.
EX FORESTALI: RIDETERMINATA TREDICESIMA MENSILITA’
Sull’argomento, a seguito di segnalazioni anche della nostra sigla, l’Amministrazione ha effettivamente rilevato che doveva essere rettificato il mancato inserimento della tredicesima mobilità nell’inquadramento economico dei colleghi provenienti dal disciolto CFS. Posto che le responsabilità sono esterne alla nostra Amministrazione, confidiamo nella più celere risoluzione del problema.
Enzo Feliciani
Segretario Nazionale
APERTURE STRAORDINARIE POLI E SOP_REV 08-05-2017
ARCH_BIBL_Domeniche di carta_ 2017_REV 08-05-2017
ARCH_BIBL_GEP 2017_revCOPIA_REV 08-05-2017
MUSEI_AUT_APERTURE SERALI_REV 08-05-2017
MUSEI_SOPR_GEP_2017_revCOPIA_REV 08-05-2017
MUSEI_SOPR_GEP_2017_SERALI_REV 08-05-2017
SCHEDA TECNICA FUA ANNO 2017 – IPOTESI B