ACCORDO SULLA SECONDA FASE DI MOBILITA’ VOLONTARIA INTERNA

(URBANA ED EXTRAURBANA)

Ieri si è concluso, dopo accurata e accalorata discussione, l’accordo sulla seconda fase di mobilità. Ne siamo soddisfatti, in quanto parti sociali e Amministrazione partivano da presupposti e esigenze molto diverse. Per necessità di velocizzare il processo complessivo si è deciso di concordare su un’unica destinazione, ma contestualmente abbiamo ottenuto l’abbassamento della soglia di copertura dei profili (in determinate condizioni) e maggiori tutele per i beneficiari della L. 104/1992. Ulteriore motivo di novità è la possibilità di procedere con scorrimenti per un numero di posizioni corrispondente alle rinunce eventuali (esempio: 35 rinunce totali = 35 scorrimenti).

Anche sul fronte del punteggio, abbiamo reinserito quello per il ricongiungimento al coniuge e quello relativo alla distanza chilometrica nonché previsto un punteggio premiante per quanti non fossero mai stati destinatari di un provvedimento di trasferimento.

In allegato il testo dell’accordo.

PROGETTI DI PRODUTTIVITÀ LOCALE

Abbiamo riferito all’Amministrazione alcune anomalie segnalateci dal territorio. Abbiamo anche chiesto di avere informazioni precise sul budget a disposizione per le singole realtà partecipanti ed entro una settimana, più o meno, dovrebbe essere disponibile l’ammontare degli stanziamenti per ogni Istituto/sito autonomo.

DM ORGANICI

Il dott. Benzia ha comunicato che il decreto è alla firma ma ieri sera non era ancora stato siglato dal Ministro. È questione di ore. Pertanto invieremo quanto prima copia del documento.

ALLEGATI:

circolare1657

Di TH